Un progetto all’insegna del prodotto tecnico performante, della ricerca stilistica e del gusto italiano: calzature caratterizzate da estrema leggerezza, flessibilità e traspirabilità garantite da pellami e materiali selezionati con cura.
Le collezioni uomo e donna IGI&CO presentano un equilibrio perfetto fra formale e sportivo, contemporaneità e artigianalità. Ogni modello di scarpe propone sempre contenuti stilistico-estetici frutto di ricerche accurate e continua innovazione.
-
2002
Lancio del brand IGI&CO
Con una vocazione fortemente orientata alla ricerca stilistica, all’innovazione tecnologica e al comfort, IGI&CO si presenta al pubblico con una collezione uomo/donna caratterizzata da calzature leggere e flessibili, dove la qualità italiana viene raccontata dalla cura dei dettagli e dall' attenta selezione dei pellami e dei materiali utilizzati. Ogni modello IGI&CO presenta un equilibrio perfetto fra formale e sportivo, contemporaneità e artigianalità.
-
2003
Sportiva dentro
Una campagna pubblicitaria insolita ed originale mette subito in luce le caratteristiche di un prodotto straordinario ed unico. Indossare una IGI&CO significa riceverne un immediato benessere mantenendo il proprio stile.
-
2004
Innovativi con GORE-TEX
IGI&CO inizia la collaborazione con GORE, nell'intento di realizzare calzature adatte ad ogni condizione climatica. Le linee IGI&CO con membrana GORE-TEX regalano un valore aggiunto alle collezioni uomo-donna, offrendo elevate performance di impermeabilità e traspirazione in qualsiasi situazione di utilizzo.
-
2010
Cambio della strategia comunicativa: "dal prodotto allo style"
IGI&CO abbraccia una nuova linea comunicativa, più focalizzata sullo stile che sul prodotto. Ambientazione e attenzione alla quotidianità creano le premesse giuste per la definitiva consacrazione del marchio tra i love brands italiani. IGI&CO My Style
-
2012
Al via il progetto franchising
Apre il primo IGI&CO STORE. Un'ambientazione sobria ed ispirata ai colori della natura, diventa la cornice del progetto e della stessa filosofia del brand.
-
2014
Oltre le stime
IGI&CO supera il milione di paia vendute in Italia.
-
2015
Parte il progetto IGI&CO "shop in the shop"
Prende il via un progetto "shop in the shop" presso i più importanti Clienti d'Italia. IGI&CO trova uno spazio distintivo e definito dove poter mettere in evidenza la sua ampiezza di gamma ed accogliere i consumatori con grande efficacia.
-
2019
IGI&CO STORE in Italia: apre il nr. 100.
Grazie a un forte programma di espansione IGI&CO apre il 100° negozio monomarca in Italia.
-
2021
Agire bene oggi per vivere meglio domani
Nasce il progetto IGI&CO GREEN, dove materiali certificati, naturali o riciclati, uniti a lavorazioni a ridotto impatto ambientale, diventano i veri protagonisti. Operare in modo sostenibile è un processo culturale irreversibile, idestinato a diventare sempre di più parte integrante del DNA del brand. Sostenibilità significa infatti "agire bene oggi per vivere meglio domani".
-
2022
Siamo quello che Siamo.
A seguito del riposizionamento strategico avvenuto a inizio 2023, e per ampliare il racconto della nuova brand essence, IGI&CO lancia la nuova campagna di comunicazione “Siamo quello che siamo.” IGI&CO emerge rigenerato e si fa portavoce della storia delle persone che non rinunciano all’importanza dei sentimenti e delle emozioni, ad uno stile di vita spontaneo e di valore che si lega al prodotto e al brand che hanno deciso di scegliere per loro stessi.